giovedì 1 ottobre 2009

Tremonti canta così: "Meno male che il PD c'è..."

Quanto era preoccupato Tremonti. Quasi cominciava a sudare freddo, tanta la paura di non farcela. Insomma, lo scudo fiscale, neologismo per indicare un condono per reati tributari, avrebbe potuto fermarsi alla Camera. C'era in corso l'altro ieri alla Camera, il voto sulla pregiudiziale di incostituzionalità dell'Italia dei Valori contro lo scudo fiscale. Fosse passata, il condono fiscale sarebbe rimasto al palo.
Povero Tremonti, ha bisogno di quattrini, che la crisi (dice lui ed il suo capo) non c'è ma i soldi non sono mai abbastanza. "Mò stai a vedere che st'opposizione, che non s'è mai capito se c'è o non c'è, proprio ora mi viene a mettere il bastone tra le ruote..." pensava Tremonti. Ed invece no. L'opposizione non c'era prima e nemmeno c'era l'altro ieri. Perchè un'opposizione responsabile deve essere prima di tutto coerente. E così, per coerenza, il PD mancava all'appello: Franceschini? Non c'è!; Bersani? Nemmeno lui c'è!; D'Alema? Assente!; e così per altri 56 deputati del PD, 2 dell'IdV ed 8 dell'UDC.
Con 27 deputati di opposizione, il condono sarebbe stato seppellito e Tremonti avrebbe pianto il defunto tentativo di amnistia. Ed invece ci ritroviamo con un Tremonti raggiante come poche volte si era già visto, con criminali soddisfatti ed evasori fiscali sollevati. Capitali illeciti e soldi sporchi potranno rientrare tranquillamente in Italia con una "tassazione" del 5% e senza il rischio di essere perseguiti legalmente.
Gli iscritti del PD, se ancora conservano un po' di dignità, dovrebbero stracciare le loro tessere, metterle in una busta e rispedirle alla segreteria nazionale del partito!

5 commenti:

DS 1 ottobre 2009 alle ore 11:02  

sottoscrivo pienamente. meno male che ogni tanto queste cose escono allo scoperto... ma dopo aver gridato per 3 volte vergogna sono andati a prendersi un caffè?
lunga vita ai blog.

il Russo 1 ottobre 2009 alle ore 11:53  

La figura dimmerda a livello d'immagine è innegabile, penso però che i due schieramenti ben sapessero quali sarebbero stati i numeri in ballo ed ecco il perchè delle assenze dall'una come dall'altra parte, tutto già deciso a tavolino prima.
Questo non giustifica però l'atteggiamento lassista dell'opposizione tutta.

Unknown 1 ottobre 2009 alle ore 12:19  

Il Piddì cccèèè!!! Costa un cent! Nemmeno a comprarlo però. Era meglio ai tempi della vecchia vecchia gestione Dc-Pci. Ciao!

Alberto 1 ottobre 2009 alle ore 12:24  

A questo punto siamo ridotti. Ma lo sto chiedendo un po' a tutti, cosa dobbiamo fare?

Vincenzo Cucinotta 1 ottobre 2009 alle ore 15:56  

E ancora qui in rete a menarla che per buttar giù il signor B., dobbiamo allearci con qualsiasi schifezza: sì, soprattutto con quelli che già si sono accordati con lui per lasciarlo in sella!

Posta un commento

Articoli correlati

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP