mercoledì 16 settembre 2009

Ho riconosciuto Silvio IV da Arcore anche su Raitre

Ieri sera ero quasi tentato di guardare Porta a Porta, ma non ce l'ho fatta. Sono abituato a cambiare canale durante la pubblicità, che mi infastidisce già dai primi minuti, figurarsi se posso sopportarla per tre ore consecutive. Poi, ad un certo punto, mi costringo ad ascoltare lo spottone dell'imperatore Silvio IV da Arcore. Prima di quel momento non credo di essermi perso niente ed anche in quel momento mi accorgo senza stupore, che nel vespasiano arredato da trasmissione televisiva, la propaganda è la stessa degli ultimi quindici anni e forse anche peggio, per quel poco che ho visto e per quel di più che ho letto.

L'imperatore vede "comunisti" (termine da lui usato in maniera dispregiativa) che lo attaccano ovunque; dice che "D'Alema è uno stalinista" ed i giornalisti dei "farabutti"; "delinquente" sarebbe chi parla di conflitto di interessi del presidente del consiglio; ha dichiarato che "agli immigrati in mare serviamo le bibite e poi gli diamo asilo nido"; e via turpiloquiando. La demenza senile qui, c'entra poco purtroppo. Ma appare comunque uomo malato, così morbosamente legato al suo ego che zompetta tra la menzogna e l'ipocrisia.

No, non potevo reggere più del tempo della pubblicità mandata in onda tra il primo ed il secondo tempo su una delle reti ancora non di proprietà (per ora) di Berlusconi: raitre, dove stavano intanto trasmettendo un film ed anche qui Silvio IV era protagonista. L'ho riconosciuto, anche con i baffetti e seppure si facesse chiamare Adolf.

8 commenti:

Daniele Verzetti, il Rockpoeta 16 settembre 2009 alle ore 12:01  

Ma sei riuscito a reggere più di 30 secondi Vespa? Sei un eroe!

SCHIAVI O LIBERI 16 settembre 2009 alle ore 12:20  

La pubblicità, è il miglior lavaggio del cervello.
Fortunatamente in questo caso, non è riuscito.

Gabryella Costa Fdd 16 settembre 2009 alle ore 13:52  

L'onnipresente BUFFONE,COM'è CHE ANCH'IO,SPECIE NELLE INQUADRATURE DEDICATE ALLE SUA INCAZZATURE RIVEDEVO IL NANO???è UN'OSSESSIONE O UNA TREMENDA FIFA??

Pierprandi 16 settembre 2009 alle ore 15:11  

Mi complimento anche io per la tua impresa...Guardare un po' di porta a porta, ci vuole caratte.... Battute a parte questa volta la propaganda non ha funzionato visti i numeri dell'auditel...Speriamo sia un segnale di risveglio.

il Russo 16 settembre 2009 alle ore 16:56  

Io Silvio IV l'ho visto a Marsiglia nei panni di Inzaghi: ha rubato come il suo capo segnato in fuorigioco. L'importante è non aver cacato porta a porta.

ex-dani 16 settembre 2009 alle ore 19:18  

Attenzione: Vespa provoca la psioriasi. E' attestato scientificamente.

Sarah 17 settembre 2009 alle ore 16:47  

Guarda che sei stato coraggioso, io come sento la musichetta di porta a porta mi sento già male!

Posta un commento

Articoli correlati

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP