giovedì 10 aprile 2008

Potremmo ritrovarci un pazzo come presidente del consiglio

Siccome Berlusconi dice di volere garantita realmente la giustizia (non ridete, sto parlando di una cosa seria), ritiene che un pubblico ministero debba essere sottoposto periodicamente ad esami che ne attestino la sanità mentale. Certo, non sia mai che un qualche "pazzo" pubblico ministero, si inventi di accusare di associazione mafiosa un "eroe" come Mangano (susate, vado a vomitare e poi torno ...)
Berlusconi propone questi test perchè un pm, nell'ambito del proprio lavoro, può condizionare la vita delle persone.
Da questo punto di vista, sarebbe ancora più opportuno fare un test psichiatrico ai politici, perchè loro più dei pm con il loro agire, hanno la responsabilità della vita delle persone, visto che con la loro attività, condizionano la vita di milioni di persone contemporaneamente.

L'attività di un Presidente del Consiglio, ha influenza nelle condizioni di lavoro, nel tempo libero disponibile, nei rapporti tra le persone e di coppia, nei modi di essere famiglia, ecc. Senza contare che mentre un pm può condizionare la vita delle persone nel rispetto della legge, un politico può decretare come le vite dei cittadini devono essere condotte.
Bene hanno fatto quindi gli psichiatri dei centri pubblici di Salute Mentale, a proporre un test per «verificare i seguenti aspetti più significativi della personalità» dei politici:

1. Deviazioni psicopatiche: riguarda personalità psicopatiche, sociopatiche, caratterizzate da carenza di controllo sulle risposte emotive

2. I sintomi paranoidi: ideazioni deliranti, fragilità psicologica e manie di grandezza

3. la Mania, ovvero gli stati maniacali e le idee di grandezza

4. Ipocondria, ovvero i problemi fisici caratteristici dei nevrotici ipocondriaci

5. Depressione e le le varie forme sintomatiche di depressione

6. Isteria come problemi somatici e paure, tipici di soggetti affetti da isteria di conversione

7. La Psicoastenia le fobie e i comportamenti ossessivo-compulsivi

8. la Schizofrenia le esperienze insolite e le sensibilità particolari tipiche degli schizofrenici

9. l'Introversione sociale le difficoltà sperimentate in situazioni sociali.


Diversi degli aspetti elencati sopra, mi sembrano immediatamente riconducibili alla personalità di un noto politico di centro-destra, candidato premier, non molto alto, ex pelato e spesso soprannominato (chissà perchè) psiconano.
Ricordiamocelo quando all'interno della cabina elettorale apporremo una croce ... potremmo ritrovarci un pazzo nel ruolo di Presidente del Consiglio dei Ministri.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

12 commenti:

il Russo 10 aprile 2008 alle ore 15:46  

Ribadisco che con Silviuzzu u curtu sono soldi sprecati quelli della perizia, a dirti che è antropologicamente diverso da persone come Giovanni Falcone è stato lui stesso a dirlo, quindi perchè perdere tempo e denaro?

Crocco1830 10 aprile 2008 alle ore 15:50  

@ il russo: nooo ... ma quale perizia. E' tutto così lampante! ;-)

Anonimo,  10 aprile 2008 alle ore 17:15  

forse l'hai capito anche tu, con il tuo QI da lombrico: noi votiamo berlusconi in massa per cercare di evitare il predominio di sfigati come te che ci hanno già fatto troppo danno

Unknown 10 aprile 2008 alle ore 17:41  

Il pecoraio ha sciolto i suoi cani e le pecore vanno tutte spinte dove c'è da sbranocchiare pochi grammi. Ma uno solo ha l'intelligenza che manca alle pecore del suo gregge!

Finazio 10 aprile 2008 alle ore 17:45  

Così come reagisce agli avvisi di garanzia processando i giudici, se sottoposto a perizia psichiatrica dimostrerebbe che i pazzi sono i medici.

Anonimo,  10 aprile 2008 alle ore 17:57  

ai miei tempi, sessualità libera voleva dire o che si era dei gran trombatori o che si era finocchi (in dialetto: cul rott).
tu appartieni sicuramente alla seconda categoria, perciò devi votare boselli, auguri......

BC. Bruno Carioli 10 aprile 2008 alle ore 22:15  

E non sarebbe neppure la prima volta.

Crocco1830 11 aprile 2008 alle ore 08:48  

@ an nin poss piò: beh ... se a sfigati come me, è stato già permesso di fare danno ed esiste ancora il rischio, che quegli stessi sfigati come me possano predominare ... vuol dire che pure voi non state messi troppo bene.

@ riverinflood: bersaglio centrato.

@ finazio: è vero, ci proverebbe. Ma la scienza è scienza ... almeno fino a prima di Berlusconi. Dopo la rivoluzione copernicana, che ci sia quella berlusconiana? Speriamo proprio di no.

@ an nin poss piò: non mi hanno mai disturbato le scelte sessuali degli altri. Forse perchè vivo serenamente la mia, qualunque essa sia. A te cos'è che disturba in merito alle mie scelte?
Ad ogni modo, non capisco davvero cosa c'entri con il post. Evidentemente gli argomenti a tua disposizione non devono essere molti.

@ bruno carioli: infatti non sarebbe la prima volta. Se ne sono accorti anche all'estero. Qui da noi c'è ancora chi prova a nascondere chiari segni di squilibrio.

Anonimo,  11 aprile 2008 alle ore 12:05  

Ti scopro attraverso Finazio,insuperabile blogger amico.
Certo che ho cliccato OK,sono pienamente d'accordo con te!
Durante una vecchia trasmissione di Gad Lerner,l'Infedele",uno psichiatra aveva tracciato il profilo psichico di S.B..Agghiacciante!Purtroppo non sono riuscita a ritrovarla.
Un saluto

Cristiana

Crocco1830 11 aprile 2008 alle ore 12:15  

@ dicolamia: 'azz ... penso di essermela persa. Vedo se riesco a trovarla da qualche parte.
Grazie per essere passata di qui ed presto, spero.

Anonimo,  11 aprile 2008 alle ore 12:37  

Gran bel blog Crocco,
ti ho linkato in cima fra i blogfriends:
http://guerrillaradio.iobloggo.com/archive.php?eid=1281&keyw=\\

ps.
occhio che da quanto ne so quelli di oknotizie ti bannano se scoprono che adotti questo sistema di voto, informati.

rispetto
Vik

Crocco1830 11 aprile 2008 alle ore 12:47  

@ guerrilla radio: grazie per avermi linkato, ricambio immediatamente.

Per quanto riguarda il sistema di voto ... pensandoci forse ne avrebbero motivo. Nel dubbio, lo rimuovo. Grazie per avermi "avvertito" ;-)

Posta un commento

Articoli correlati

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP