venerdì 22 febbraio 2008

Scenari surreali per un possibile governo Berlusconi

Aida Yespica ha già smentito: «Non scendo in politica con Berlusconi» ha assicurato la soubrette del Bagaglino. Ma quello della modella venezuelana non è l'unico nome - tra i personaggi dello spettacolo - associato in queste ore al Popolo della libertà. Indiscrezioni, suggestioni, boutade. Qualcuno ha suggerito il nome di Angela Sozio, la rossa del "Grande Fratello 3" rimbalzata agli onori della cronaca politica, nell'aprile dello scorso anno, dopo le sue foto mano nella mano con Berlusconi a Villa Certosa.
(fonte www.corriere.it)

Va bene mettersi in ridicolo, ma impegnarsi fino a questo punto per rendere la politica la traspozisione alla realtà del bagaglino, è davvero troppo.

E poi? Se venisse eletta? Da questa politica che si manifesta come fosse avanspettacolo (chiedo scusa a chi lo ha degnamente praticato), mi aspetto che le affidino anche un ministero, magari dello sport, dopo le capriole elegantemente praticate nell'idromassaggio del Grande Fratello 3.

E già immagino alcuni elementi, che potrebbero comporre insieme ad Angela Sozio, l'eventuale squadra di governo berlusconiana:

Ferrara al ministero per i "rapporti" con il Parlamento, si impegnerà affinchè ogni decreto possa "venire alla luce", senza che l'opposizione laica e di sinistra ne possa "impedire la nascita".

Calderoli alle pari opportunità, per dimostrare che se ce l'ha fatta lui, davvero ce la possono fare tutti.

Storace al ministero "del saluto" ... non c'è altro da aggiungere.

Borghezio mi piacerebbe vederlo come ministro "agli" esteri ... cioè, proprio fuori dall'Italia.

Al ministero della "famiglia"? Totò Cuffaro, se non devesse essere rieletto (come mi auguro) governatore della Sicilia.

Mi fermo qui ... ho già messo in moto un'eccessiva quantità di succhi gastrici, che risalendo velocemente, stanno causandomi un nuovo attacco di gastrite.

14 commenti:

Anonimo,  22 febbraio 2008 alle ore 18:13  

Guarda che di personaggi ridicoli o loschi come quelli che hai citato, nel PD ce ne sono a iosa.
Mi dispiace per la tua gastrite, ma penso che da ora in poi dovrai assumere abbondanti dosi di bicarbonato di sodio!!

Anonimo,  22 febbraio 2008 alle ore 18:15  

SEI SOLO UN IDIOTA CRONICO

Crocco1830 22 febbraio 2008 alle ore 18:44  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Crocco1830 22 febbraio 2008 alle ore 18:48  

Sapevo che questo post tragicomico (comico per ora, tragico potrebbe diventarlo se si realizzasse solo in minima parte), avrebbe provocato la suscettibilità di una parte politica.
Al primo anonimo dico che non voterò PD, non coincide con la mia cultura politica, nè con la mia visione di società, nè con la mia idea di economia giusta. Cosa vuol dire questo? Che molto probabilmente avrai ragione: in ogni caso, che vinca l'uno o l'altro, dovrò fare scorte di bicarbonato di sodio.

Al secondo anonimo: cosa vuoi che ti dica? Quando ho aperto questo mio blog, ho scelto di non moderare i commenti. Sapevo che avrei ricevuto commenti anche contrari al le mie opinioni. Qui siamo addirittura all'offesa gratuita. Potevo cancellare quella frase. Poi invece ho pensato di lasciarlo, per mettere in evidenza come dietro certe espressioni si nascondano enormi buchi neri per inghiottono i ragionamenti.

Anonimo,  22 febbraio 2008 alle ore 19:51  

crocco sei un grande! un consiglio... vai a votare pensando che gli anonimi idioti(berlusconiani con paraocchi) non sono haimè solo quei due! ciao aldo speranza

Crocco1830 22 febbraio 2008 alle ore 20:17  

Grazie Aldo. Anche se questa volta sono un po' combattuto (come mai mi era accaduto), certamente non mancherò al voto.
Cercherò ancora una volta con il voto, di dare il mio contributo ad una speranza di cambiamento reale di questa società.
Ciao!

Anonimo,  22 febbraio 2008 alle ore 22:22  

Credo che allo sport abbia più titoli per andarci Moggi.
E hai dimenticato di indicare Speciale alla Difesa.

Anonimo,  22 febbraio 2008 alle ore 22:26  

razza di comunista ben pagato dalle dittature bolsceviche !!!
ci vogliono spegnere l'unica gioia della tv che è mediaset e tu gli dai ragione ???? vai a vedere rin tin tin sulla rai coglione e portati dietro tutti ste idee da sindacalista fallito
VAI A LAVORARE !! che l'italia ha bisogno anche delle tue braccia !!!
te lo dice un artigiano che si fa il culo tutto il giorno per pagare le tasse che il governo di merda di prodi ha aumentato VERGOGNA !!!!!!!!!

Crocco1830 22 febbraio 2008 alle ore 23:04  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Crocco1830 22 febbraio 2008 alle ore 23:06  

Gianni, hai ragione qualcuno l'ho dimenticato, ma come ho detto nel post, causa rischio di attacchi di gastrite ho dovuto fermarmi.

all'ennesimo anonimo: non rispondo agli attacchi sterili ed insensati, perchè mossi senza sapere. D'altronde, come diceva qualcuno molto più saggio di me: "Di tutte le ruggini , l'ignoranza è sicuramente la più corrosiva" ... quanto è vero.
Una domanda: non è che sei uno di quelli pizzicati e non condonato? Tanto per sapere ... sai, quando sento parlare con i soliti schemi da un libero professionista, tra le poche categorie in questi anni a non avere perso potere d'acquisto...
Questa cosa, io comunista pagato dalle dittature bolsceviche, l'ho saputa dalle statistiche pubblicate dai compagni dell'Istat, che a quanto pare riuniscono periodicamente il soviet e tirano fuori un po' di dati da pubblicare sull'Iskra.

Anonimo,  23 febbraio 2008 alle ore 09:55  

Ciao, di solito non sono uno che fa polemiche perchè fortunatamente credo ancora nella libertà di espressione e di parola (forse per questo non condivido le cazzate di Di Pietro sul chiudere 4 canali televisivi... bah), ad ogni modo in quanto a gastrite mi meraviglio come tu possa avvertire solo ora fastidi, dato che la maggior parte degli italiani fa uso di ''malox'' da circa due anni -.-" purtroppo il degrado politico non è storia d'oggi,e sinceramente dopo aver visto personaggi ''altamente politici'' come VLADIMIR LUXURIA, davvero molto utile al governo nei suoi siparietti tra i vari show tetevisivi, e aver assistito ad approvazioni di leggi difficilissime come ''cambio del nome per i figli illegittimi'' .... con questo non voglio ne criticare,ne offendere,ne blaterare propaganda...siam liberi di aprire gli occhi e accorgerci di cosa stiamo facendo.Un mio consiglio potrebbe essere quello di fare 1 altro simpatico post inerente stavolta alle esilaranti avventure dell'altra sponda, giusto per dimostrare ai tanti stupidoni ke leggono di sparar sentenze, o se vuoi per ''parcondicio'' tanto mo va di moda :D

ciao, Saverio.

Crocco1830 24 febbraio 2008 alle ore 19:45  

saverio, non sono affatto uno dei soddisfatti del precedente governo, nè di come la sinistra abbia assecondato ogni sua scelta, con lo spauracchio della crisi di governo.
Sono un po' meno d'accordo sulla considerazione fatta su Luxuria, da quello che ha fatto, detto e scritto, penso possa essere considerata tra le migliori parlamentari della passata legislatura.
Per quanto riguarda lo scrivere post dell'altra sponda, ho scritto già (e scriverò) quello che penso. Ti assicuro che quando l'ho fatto, non sono stato molto generoso.
Grazie per essere passato di qua e di avere lasciato un tuo commento. Spero tornerai di qui.
Ciao.

riccardo gavioso 25 febbraio 2008 alle ore 02:25  

nani e ballerine... ma che problema c'è?

un saluto nottivago

p.s. simpatici alcuni di quelli che bazzicano dalle tue parti ;)

Crocco1830 25 febbraio 2008 alle ore 07:02  

Lieto per il tuo passaggio da queste parti, Riccardo.

p.s.: eh, già ... hai visto quanti simpaticoni?

Posta un commento

Articoli correlati

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP